WORKSHOP@SCHOOL

CUP: B69G1600148007

Allegati:
FileAutoreDimensione del File
Scarica questo file (ALLEGATO  1 esperti esterni.docx)ALLEGATO 1 esperti esterni.docxProf. Carmelo Maltese14 kB
Scarica questo file (ALLEGATO  2 esperti esterni.docx)ALLEGATO 2 esperti esterni.docxProf. Carmelo Maltese12 kB
Scarica questo file (ALLEGATO 3 esperti esterni.docx)ALLEGATO 3 esperti esterni.docxProf. Carmelo Maltese16 kB
Scarica questo file (BANDO reclutamento esperti esterni.pdf)BANDO reclutamento esperti esterni.pdfProf. Carmelo Maltese228 kB

Il progetto Workshop@school si propone quale modello di intervento di contrasto e di prevenzione alla dispersione scolastica.
L’intervento si articol in 8 moduli  extra-curriculari finalizzati sia a migliorare le competenze di base in lingua inglese, italiana e matematica, sia a migliorare  il  senso di appartenenza  degli studenti al contesto scolastico.

OBIETTIVI SPECIFICI
-    Ideazione, progettazione, scrittura e realizzazione di una performance teatrale.( Modulo DRAMA@SCHOOL)
-    Ideazione, progettazione, e realizzazione di due laboratori artistico-fisico-espressivi (moduli: DANCING@SCHOOL e DANCING@SCHOOL2)
-    Progettazione, realizzazione di due interventi formativi di matematica finalizzati a migliorare le competenze base  (Moduli MATLAB e MATLAB1).
-   Progettazione, realizzazione di due interventi formativi di lingua inglese basati sulla metodologia comunicativa e finalizzati ad innalzare le   competenze degli studenti del biennio. (ENGLISH WORKSHOP e ENGLISH WORKSHOP2).
-   Progettazione, realizzazione di un intervento formativo per il potenziamento delle competenze di Italiano basato sulla didattica laboratoriale. ( ITALAB)

Allegati:
FileAutoreDimensione del File
Scarica questo file (AZIONE DI DISSEMINAZIONE. PON FSE.pdf)AZIONE DI DISSEMINAZIONE. PON FSE.pdfaccount installazione915 kB